
Non troverete in Italia un curriculum convincente quanto quello del Dottor Selleri.
Il Dottor Paolo Selleri è l’unico veterinario italiano ad aver conseguito il diploma dello European College of Zoological Medicine sia per la specialità Erpetologia che per la specialità Piccoli Mammiferi. http://www.eczm.eu
Ha un Dottorato di Ricerca in Medicina degli Animali, conseguito presso l’università di Padova. Si è specializzato in Tecnologia e Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina presso l’università di Napoli.
È autore di diversi libri sulla medicina degli animali non convenzionali. Ha oltre 45 articoli su riviste scientifiche internazionali con revisione paritaria.
Una gran parte delle energie di Paolo Selleri sono dedicate all’insegnamento: oltre ad essere continuamente impegnato come relatore o direttore di corsi delle più qualificate società scientifiche italiane è spesso invitato anche all’estero ad insegnare la medicina degli animali esotici. È professore a contratto presso l’università di Teramo. In passato lo è stato presso le facoltà di Padova e Napoli. Ha tenuto lezioni in quasi tutte le facoltà italiane.
Dal 2005 al 2014 è stato membro del Consiglio Direttivo della SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), in cui ha rivestito il ruolo di Presidente dal 2008 al 2011. Oggi è membro della commissione scientifica.
È stato membro del Consiglio Direttivo della ARAV (Association of Reptilian and Amphibian Veterinarians).
Dal 2014 è vice presidente della ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) con delega per gli animali esotici.
È consulente e ospite in numerose trasmissioni televisive su diverse reti nazionali.
È impegnato con diverse associazioni animaliste nella crescita di una maggiore sensibilità della società verso gli animali.
Con Tommaso Collarile è stato l’ideatore della Clinica per Animali Esotici.
Se volete far visitare il vostro animale dal Dottor Selleri chiedete un appuntamento con lui al numero 068273512